Come disattivare Adobe Creative Cloud all’avvio del Mac?
Alcuni le hanno provate tutte, persino eliminare le app coinvolte; non funziona la Creative Cloud non demorde, persiste, insidiata nel sistema.
Ecco come disabilitare l’avvio automatico di Adobe Creative Cloud su vostro Mac in soli 2 passaggi di terminale. Più info sull’applicazione qui: http://www.adobe.com/it/creativecloud.html
- Copiate questa stringa:
launchctl unload -w /Library/LaunchAgents/com.adobe.AdobeCreativeCloud.plist
- Aprite il terminale cliccando sulla lente di ingrandimento in alto a destra del vostro mac, scrivete “Terminale” e premete invio
- Incollate la stringa precedentemente copiata e premete invio
Il gioco è fatto!
Come riattivarlo?
Sostituite il passaggio 1 con questa stringa:
launchctl load -w /Library/LaunchAgents/com.adobe.AdobeCreativeCloud.plist
3 Commenti. Nuovo commento
Ciao, il terminale mi dice comando non trovato; questa è un’istruzione per sistemi operativi di lingue inglese. Io non ho nessuna cartella che si chiama LaunchAgents. Anch’io avevo letto un articolo simile, su https://www.scrivente.it, mi sembra, prima che il sito cambiasse argomenti e passasse dall’insegnare come scrivere codice all’insegnamento della scrittura. Ma è una traduzione, come ti accennavo. Anche su YouTube c’è un video simile. Lo puoi aggiornare con le istruzioni in italiano?
Ciao Chiara,
Grazie mille per la segnalazione. Sto provando ad eseguire il comando con il sistema impostato su lingua italiana e mi funziona allo stesso modo. Ho provato anche a navigare la cartella in entrambe le lingue e tutto sembra funzionare. Dacci una mano a fare chiarezza sul problema se nel frattempo hai risolto. Un salutone.
P.S.
Perdona la latenza.
Va beh vi amo… ci stavo provando da anni!!!!
Sarà un’impressione ma il mac sembra anche leggermente più veloce.
Grazie!