Android

Scaricare ed Installare APK su Android

1K views
Nessun commento

Molto spesso capita di non trovare determinate App sul Play Store di Android.
Questo può succedere per una serie di motivi, come ad esempio l’incompatibilità con il vostro dispositivo, la regione in cui vi trovate o in cui è stato prodotto il dispositivo.
In ogni caso, vediamo come scaricare ed Installare APK su Android con una semplice mossa.

1. Autorizzare le App da fonti sconosciute

Tutto ciò che dobbiamo fare è sostanzialmente autorizzare le app da fonti sconosciute dalle impostazioni del vostro dispositivo Android, nel mio caso il percorso è stato

Impostazioni -> App -> Accesso Speciale ->Installa App Sconosciute,  e consenitre l’installazione di app da fonti sconosciute.

In genere è un impostazione che può essere trovata sotto il campo “App” o “Sicurezza”, ma la posizione varia da telefono a telefono e dalla versione di Android. Questo passaggio può essere fatto a priori oppure dovrebbe essere android stesso a portarvi a quell’impostazione nel momento in cui proverete ad installare un APK per la prima volta, quindi non temete.

2. Installare gli APK

Dopo aver autorizzato l’installazione e l’esecuzione di app da fonti sconosciute, possiamo procedere in uno dei seguenti modi o entrambi.

  1. Possiamo utilizzare uno store alternativo, come  Apkpure o  Aptoide, con il quale potrete rintracciare tutte le App e scaricarle così come fate già dal Play Store, ma evitando possibili limiti di cui parlavamo prima.
  2. Cercare l’APK online, spostarla sul dispositivo ed installarla manualmente.

Di solito, io preferisco utilizzare uno store alternativo come Aptoide, che non solo vi darà la possibilità di trovare ed installare tutte le app che volete, ma si occuperà anche di mantenerle aggiornate.

N.B.: Le app installate manualmente non verranno aggiornate automaticamente a meno che non le abbiate installate tramite uno store alternativo.

Cosa è un APK?

Quando si parla di APK si intende l’estensione del file (.apk), ovvero quell’oggetto che racchiude e permette l’installazione di un applicazione Android su dispositivi Android.

Enjoy! <3

Potrebbe interessarti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu