Mac OSTricks

Avviare Mac in Recovery Mode da Terminale

3K views
Nessun commento

È sempre un rogna dover entrare in modalità recovery sul Mac, sopratutto quando ci troviamo a dover eseguire operazioni a distanza sul dispositivo di un amico o parente. Fortunatamente, il terminale ci viene in soccorso.

 

Avvertenza: un utente ci ha segnalato che su alcuni modelli di macbook questa soluzione potrebbe non funzionare come atteso, vi suggeriamo quindi di procedere nel classico modo quando possibile. Per entrare in recovery nella maniera “classica” suggeriamo di seguire le indicazioni specifiche fornite da Apple in base al vostro processore: https://support.apple.com/it-it/HT201255

Per riavviare il Mac in modalità recovery, ti basterà copiare ed incollare queste righe nel terminale, premere invio, digitare la password del tuo mac e ripremere invio.

sudo nvram "recovery-boot-mode=unused";
sudo reboot;

Bene, ora sei in macOs Recovery ed hai svolto le tue faccende, copia ed incolla le seguenti righe nel terminale (lo apri dalla barra superiore -> utilità -> terminale) per riavviare il computer in modalità normale. (N.B.: Se non esegui questo passaggio, il computer si avvierà sempre in modalità recovery).

nvram -d recovery-boot-mode;
reboot;

Alla grande!

Potrebbe interessarti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu